Mazara. Al quadrangolare Telethon vittoria del “Francesco Ferrara”

In occasione del quadrangolare di calcio organizzato dalla Fondazione Telethon e dall’Associazione UILDIM svolto presso lo Stadio Comunale “Nino Vaccara”, la sfida in campo fra le rappresentanze degli alunni degli Istituti superiori di Mazara del Vallo ha visto trionfare la squadra dell’Istituto Istruzione Superiore “Francesco Ferrara”.

Finalità del torneo, iniziativa che ha coniugato egregiamente  sport e solidarietà, la raccolta fondi da destinare alla ricerca sulle malattie rare, attività  che  da 25 anni caratterizza l’operato della Fondazione Telethon, ente che si occupa di finanziare i migliori progetti di ricerca sulle malattie genetiche molto invalidanti,  con la partnership della UILDIM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – associazione che opera sul territorio nazionale dal 1961 e presente a Mazara del Vallo dal 2010.

 In uno stadio festoso, sulle note dell’Inno Nazionale interpretato da quattro allieve e al grido “Io sono presente”, i ragazzi e i docenti fin dal fischio d’inizio hanno sostenuto calorosamente le rispettive squadre, che da subito hanno manifestato grinta e motivazione.

 Finalmente quest’anno in occasione del quadrangolare di calcio Telethon, “presente” fra gli istituti di istruzione superiore di Mazara, è stato raggiunto l’obiettivo di interrompere la supremazia calcistica dell’Industriale di Mazara” – dichiara soddisfatto il Prof. Vito Caime, docente di scienze motorie e allenatore della squadra: “I ragazzi dell’IIS “Francesco Ferrara” sono scesi in campo fin dalla prima partita contro il Liceo Artistico, vinta per 2 reti a 0, con determinazione e concretezza tattica, confermando la loro superiorità in campo nella finale per il primo e secondo posto contro il Liceo, partita vinta per 3 a 0. Determinante è stato per le sue capacità tecniche il portiere Pietro Signorello, come pure Belmadj Mohamed, Bosa Salvatore, Giacalone Simone, Michele Giacalone. Tutta la squadra comunque ha espresso un buon livello tecnico di gioco”.

Nel congratularsi per l’ottima performance sportiva e solidale, l’intera Istituzione scolastica “Francesco Ferrara” stringe in un caloroso abbraccio la squadra vittoriosa.

Dove siamo

Sezione ITSE - Via San Pio da Pietrelcina, 4

Telefono ITSE: 0923941946  Fax: 0923908510

Sezione IPSIA - Via Mario Mafai, 9

Telefono/Fax Ipsia: 0923944548

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E-Maila posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Seguici su Facebook 1

Go to top